Winsor & Newton - Professional, Pennello sintetico tondo per acquerello
I pennellli per acquerello sintetici di WINSOR & NEWTON offrono tutti i vantaggi e le peculiarità degli stessi pennelli in fibre naturali, oltre alla resistenza e alla stabilità tipiche delle fibre sintetiche.
Il tradizionale pennello a punta tonda è ideale per la pittura di dettagli, linee fini e ritocchi. Particolarmente adatto per acquerello, tempera e colori gouache.
Caratteristiche:
- Fibre sintetiche di alta qualità, imitazione di zibellino
- Pennello a punta tonda
- Ghiera d'argento senza saldature
- Alta elasticità
- Ottime capacità di assorbimento del colore
- Flusso del colore perfettamente controllato
- Manico corto, ergonomico, in colore grigio scuro
- Disponibile in diverse misure
Qualità senza compromessi
WINSOR & NEWTON sfrutta il suo Know how unico nell'ambito della produzione dei pennelli per offrire agli artisti un'alternativa innovativa: la gamma di pennelli per acquerello Professional con fibre sintetiche a imitazione di zibellino.
Questa serie di pennelli è composta da diverse misure e forme, una gamma realizzata dagli artisti per gli artisti. Ciascun pennello è fatto a mano in Inghilterra, nella stessa fabbrica che li produce dal 1850.
Per questa gamma di pennelli vengono utilizzate solo le fibre sintetiche della migliore qualità, che sono attentamente selezionate per imitare in modo ottimale i peli di zibellino naturali.
La forma unica del manico offre comfort, controllo e un'ottima impugnatura durante la pittura. La rientranza centrale consente al pennello di adagiarsi comodamente nella mano, mentre la seconda curva all'estremità del manico rende possibili diverse posizioni e impugnature.
La composizione delle setole sintetiche è stata appositamente studiata per imitare le capacità di assorbimento del colore dei peli di zibellino naturale. Con il flusso di colore costante, questo pennello consente di tracciare pennellate fluide e controllate.