Ordina prodotto
Codice articolo
60889
Disponibile
1,2 kg (800 pasta strutturale, 400 primer)
Codice articolo
64629
Non disponibile
2,3 kg (1700 g pasta strutturale, 600 g primer)
XL Crackle è una pasta strutturale con la quale è possibile creare craquelé unici dando alle vostre opere d'arte una profondità speciale ed effetti 3D. Con la XL Crackle Paste non si lavora solo su superfici di pittura: è possibile anche rivestire sculture, applicarla alle pareti o progettare cornici.
Il set è composto da 2 elementi:
Primer: Primer bianco per dipingere superfici e sfondi. Il primer aderisce in modo eccellente a materiali come tela, legno, polistirolo, plastica, vetro o metallo. Non è adatto a materiali in silicone. Il primer è la base ideale per la pasta per craquelé XL.
XL Crackle Paste: La XL Crackle Paste è una pasta strutturale per la produzione di craquelé. Quando la pasta si asciuga, appaiono delle crepe. Queste crepe sono più profonde e più larghe quanto più spesso è lo strato di XL Crackle Paste che si applica. È possibile uno spessore dello strato fino a 50 millimetri. Questo rende questa Crackle Paste unica. La pasta aderisce in modo eccellente al primer corrispondente.
Caratteristiche:
- Pasta strutturale per la produzione di crepe (craquelé)
- Fino a 50 mm di spessore/altezza dello strato possibile
- Più spesso/alto è lo strato di XL Crackle Paste, più profonde e ampie sono le crepe
- Migliori risultati a 18-25 °C
- Il tempo di asciugatura dipende dallo spessore dello strato (diverse ore). Il calore accelera il processo
- 850 g di pasta di struttura e 350 g di primer
- Senza solventi
- Non conservare al di sotto dei 12° C temperatura ambiente
- Conservare in un luogo fresco e asciutto
- Proteggere dal gelo e dal calore
- Chiudere sempre subito i contenitori
- Pulire gli strumenti con acqua o sapone immediatamente dopo l'uso.
Istruzioni: Applicare uno strato sottile di primer, circa 2 mm (questo è lo strato di base). Stendere la XL Crackle Paste direttamente su questo strato di base. Lavorare bagnato su bagnato (è fondamentale questo passaggio, in quanto è l'unico modo in cui la XL Crackle Paste essiccata aderirà al substrato. Senza il vincolo del rivestimento di base, si staccherà di nuovo!) Lasciare asciugare XL Crackle Paste e il primer. Questo richiederà diverse ore, a seconda dello spessore della pasta. Più caldo è, più breve è il tempo di asciugatura.