Sennelier - Legante per tempera all'uovo

Il legante per tempera all'uovo SENNELIER contiene gomma arabica, olio vegetale e uovo. Miscelata con i pigmenti, la tempera all'uovo ha una consistenza morbida e flessibile. Lo strato di colore asciutto non può più essere sciolto con l'acqua. È possibile applicare pi&ugra... Leggi tutto
IVA inclusa. Più eventuali
spese di spedizione.
Codice articolo 20276
Disponibile
Irritante nocivo
ATTENZIONE H317 Può provocare una reazione allergica cutanea.

Sennelier - Legante per tempera all'uovo, Fl. 200 ml

Il legante per tempera all'uovo SENNELIER contiene gomma arabica, olio vegetale e uovo. Miscelata con i pigmenti, la tempera all'uovo ha una consistenza morbida e flessibile. Lo strato di colore asciutto non può più essere sciolto con l'acqua. È possibile applicare più strati di colore uno sopra l'altro.

Il legante per tempera all'uovo SENNELIER può essere diluito con acqua. Disponibile in flaconi da 200 ml.

Caratteristiche:

Contiene gomma arabica, olio vegetale e uovo

In combinazione con i pigmenti - consistenza morbida e flessibile

Non si scioglie con l'acqua una volta asciutto

Permette di sovrapporre diversi strati di colore

Può essere diluito con acqua

Flacone da 200 ml

Altri clienti hanno comprato anche questi prodotti
Inserisci una recensione
Paolo
Uso il legante per Tempera all'uovo Sennelier da alcuni anni con ottimi risultati. Dipingo sia su tavola preparata a gesso sia su tela. Dopo vari esperimenti, la tecnica che ho adottato consiste nello stendere alcuni livelli di pittura corposi e di fissarli, una volta asciutti al tatto, con gommalacca decerata; in questo modo si evita di sciogliere lo strato appena dipinto andandoci sopra con le nuove pennellate. Oltre a temperare con questo medium i pigmenti in polvere, lo uso anche per diluire i colori ad olio Artisan della Winson & Newton, con eccellenti risultati in termini di effetto pittorico e di rapidità di esecuzione poiché il colore asciuga in pochi minuti. Uso sia stendere il colore in strati sottili sia in strati più corposi e spessi, simile ad una pittura ad olio. La verniciatura avviene dopo alcuni mesi e dopo aver isolato ulteriormente il dipinto con gommalacca decerata. Sinora non ho visto ingiallimenti dei bianchi o distacco di colore anche su quadri di grandi dimensioni (70x100) dipinti con questa tecnica almeno 4 anni fa.
Alcuni risultati li potete vedere su Instagram all'indirizzo paolo.paolucci_