La più piccola scatola di metallo della linea SCHMINCKE HORADAM® Retro sta in ogni tasca dei pantaloni. Con 8 mezzi godet dei migliori acquerelli per artisti - in una coloristica ragionata - contiene tutto l'occorrente per dipingere e miscelare.
Schmincke viaggia nel tempo fino al 1912: nella campagna limitata a tutto l'anno 2024, il contenuto delle storiche scatole di acquerelli HORADAM viene riportato in vita. I colori, significativi dal punto di vista storico-artistico, formano una gamma che veniva utilizzata per creare gli acquerelli più belli di un tempo.
Colori contenuti:
- 211 Giallo cromo limone imit.
- 365 Rosso vermiglione
- 494 Oltremare fine
- 513 Verde smeraldo
- 656 Ocra chiaro naturale
- 667 Terra d'ombra naturale
- 649 Rosso veneziano inglese
- 783 Grigio di Payne Schmincke
1912: viaggio nel tempo con Schmincke
Quando Schmincke ha deciso di raccontare la sua ricca storia con una linea retrò, si è ispirata al suo archivio, che contiene non solo scatole di colori storiche, ma anche tubetti, brochure e listini prezzi.
Schmincke ha scoperto un listino prezzi del 1912, disegnato con uno dei vecchi loghi a forma di gufo e con gli ornamenti tipici del periodo Art Nouveau. Questo documento, purtroppo piuttosto usurato ma bellissimo, è stato il punto di partenza per la linea retrò.
Il 1912 fu un'epoca in cui Schmincke ebbe successo non solo con il suo prodotto di punta, i colori a olio per artisti Mussini, ma anche con i colori ad acquerello HORADAM, sviluppati da Josef Horadam. Josef Horadam ricevette diversi riconoscimenti di alto livello dall'imperatore tedesco, anche per aver esportato prodotti chimici all'estero
Prezzo per set.