Ricette artistiche

Cari Artisti, 

in tanti avete espresso il desiderio di trovare su Mondo Artista tutorial contenuti che potessero esservi di ispirazione. Vi abbiamo ascoltati!

In questa pagina vi presenteremo una sorta di ricettario artistico, elencandovi gli ingredienti perfetti per replicare le idee creative di cui vi racconteremo nel nostro blog. Ma siccome non potremmo mai farcela da soli, ringraziamo di cuore tutti gli Artisti e i Creativi che ci aiuteranno a popolare questa pagina! 

Buona creatività!


Non perderti il tutorial sul nostro BLOG per creare un colorato segnalibro natalizio a tema Schiaccianoci: troverai la ricetta spiegata passo per passo per poterlo replicare, ma naturalmente potrà anche esserti di ispirazione per i tuoi regali fatti a mano con amore e creatività!

Il segnalibro Schiaccianoci è stato creato da Sara (@saramillefoglie.art): qui accanto trovi la lista degli ingredienti, pronti per essere messi nel carrello!

Buon divertimento!

Un solo set, tantissimi accessori! Scopri questo piccolo scrigno del tesoro:

- 5 x Pitt Artist Pen B (giallo cadmio scuro, corallo, blu ghiaccio, verde maggio, nero) 

- 2 x Pitt Artist Pen Fineliner S = 0,3 e 1,5 (nero) 

- 3 x Metallics Marker (Heart of gold, Berry nice, Wanderlust)

- 1 x matita Goldfaber grado B

- 1 x blocco di biglietti d'auguri e di etichette regalo


Hai i social pieni di video di creativi che si cimentano nel lettering? Vorresti provare anche tu ma hai timore di non riuscire a realizzare qualcosa di carino?

Niente paura! Il tutorial di Giò (@frammentidigio) è fatto apposta per te e serve un solo ingrediente, il set Faber-Castell che trovi qui accanto.

Con creatività e delicatezza ti guiderà nella creazione di un biglietto natalizio semplice ma d'effetto. Leggi la ricetta sul nostro BLOG!

La nostra Sara (@saramillefoglie.art) ci riempie di dolcezza con questa ricetta! Utilizzando gli acquerelli, ha creato un adorabile orsacchiotto con cui decorare una cartolina personalizzata da regalare, spedire o consegnare insieme a un regalo alle persone più care.

Alcuni ingredienti, come i marker metallici Staedtler, le matite Faber-Castell e l'Uni-Posca bianco, erano già presenti nella ricetta del Segnalibro Schiaccianoci che trovate sempre in questa pagina.

A questi, si sono aggiunti altri ingredienti che vi presentiamo qui!

E ora correte a leggere il tutorial! 

Come si dà vita a un biglietto di auguri con aquerelli? Semplice, basta un set con 10 mezzi godet di splendidi acquerelli Daler-Rowney della gamma Aquafine:

  • 10 mezzi godet nei colori Lemon yellow, Cadmium yellow, Vermilion hue, Alizarin crimson, Prussian blue, Ultramarine, Leaf green, Viridian green, Yellow ochre, Burnt Sienna
  • 1 pennello per acquerello sempre della gamma Aquafine misura 4 

E per il lettering, ci affidiamo ancora al set Faber-Castell che vi abbiamo presentato nell'altra ricetta creata in collaborazione con Giò! 


Mescoliamo e sperimentiamo!

Con l'aiuto di Giò (@frammentidigio) uniamo il fascino senza tempo dell'acquerello con la modernità dell'hand-lettering, per creare un biglietto di auguri colorato e gioioso, che trasmetta tutto il nostro affetto a chi lo riceverà!

Leggi il tutorial sul nostro BLOG e lasciati ispirare! 


Avete mai pensato di creare un centrotavola tridimensionale con gli acquerelli? No, non siamo impazziti!

Questa splendida idea creativa è nata dall'ingegno di una talentuosa Artistal'Illustratrice Antonella Orsi, che ha risposto al nostro invito a prendere parte a questa serie di tutorial con grandissimo entusiasmo. 

Non perdertevi la sua guida per creare anche voi un centrotavola natalizio diverso e speciale: trovate tutto sul  nostro blog!