I colori Ceramic di Pébéo sono adatti per argilla e terracotta. I colori Ceramic sono molto resistenti alla luce e possono essere applicati con pennelli, spugne, stencil e molto altro. I colori Ceramic possono essere combinati con materiali come sabbia, se applicati in maniera spessa, e possono essere incisi con bastoncini. I colori Ceramic sono colori a base di solvente coprenti e altamente lucidi, miscelabili tra loro e ideali per le decorazioni in ceramica. Dopo circa 3 ore i colori iniziano ad essere asciutti e dopo circa 48 ore sono completamente asciutti. Dopo l'asciugatura, sono resistenti ai graffi e possono essere lavati con acqua fredda, ma non devono essere immersi. Prima di dipingere le superfici porose, è possibile ottenere una maggiore brillantezza se si applica prima un primer sigillante per pori.
Caratteristiche:
- Colori alchidici a base di olio
- Colori pronti all'uso e miscelabili tra loro
- Colori coprenti e lucidi
- Ottima resistenza alla luce
- Compatibili con tutti i prodotti della gamma Pébéo Mixed Media
Il set contiene 6 colori x 20 ml nelle seguenti tonalità:
- 010 Bianco
- 021 Giallo ricco
- 024 Rosso ciliegia
- 011 Lavanda
- 014 Nero
- 015 Oro ricco
Applicazione:
- Prima dell'uso, mescolare bene il contenuto del flacone con una bacchetta fino a ottenere un colore uniforme e fluido. Non agitare.
- In combinazione con i colori d'effetto Fantasy Prisme e Moon o con i colori Vitrail, i colori Ceramic creano contrasti unici, con diverse gradazioni di consistenza, intensità, opacità, trasparenza e opalescenza.
- Applicare con pennello, spugna, stencil, facendo gocciolare, spruzzando o versando direttamente dal flacone.
- Tramite un'applicazione a strati spessi, i colori Ceramic possono essere combinati con altri materiali come sabbia o incisi con un bastoncino.
- I colori Ceramic possono essere utilizzati per ottenere una varietà di effetti sui colori acrilici e sui medium Studio Acrylics, oltre che su Resine Gédéo.
- Prima di applicare uno strato di resina sui colori, lasciarli asciugare completamente per almeno 7 giorni.
- Aggiungendo i colori ceramici alle resine cristalline Gédéo, è possibile creare un'infinita varietà di brillanti creazioni in resina colorata.
- I colori Ceramic possono essere applicati su cornici di legno Pébéo, vetro, tessuto, metallo, specchi, plexiglas, lamine, plastica, carta, ceramica e molto altro ancora!
Consigli:
- È possibile utilizzare Ceramic su vari materiali per pittura acrilica e sulle resine Gédéo per aggiungere texture e rilievo allle proprie opere.
- La pasta per contorni Pébéo può essere utilizzata per creare bordi che raccolgano e racchiudano i colori Ceramic.
- Pulire accuratamente i pennelli e le pipette con un solvente inodore o con un sostituto dell'acquaragia, quindi sciacquarli con acqua e sapone.
- Aggiungere fino al 10 % di colori Ceramic per colorare resine cristalline