Pébéo - Céramic, Colori per ceramica a freddo

Scegli uno o più colori:
I colori pébéo Ceramic sono adatti all'argilla e alla terracotta,sono molto resistenti alla luce e possono essere applicati con pennello, spugna, stencil, tecnica dell'immersione, ecc. I colori ceramici possono essere combinati con materiali come la sabbia se applicati in strati spessi e possono essere graffiati con bastoncini. Sono colori a base di solvente, coprenti e molto lucidi, possono essere mescolati tra loro e sono ideali per le decorazioni in ceramica. I colori sono “asciutti” dopo circa 3 ore e completamente asciutti dopo circa 48 ore. Dopo l'asciugatura, sono resistenti ai graffi e lavabili con acqua fredda, ma non devono essere immersi. Prima di verniciare le superfici porose, è possibile ottenere una lucentezza più intensa se si applica preventivamente un primer sigillante per pori.
Disponibili in vasetti da 45 ml.
Caratteristiche:
- colori coprenti e fortemente brillanti
- colori alchidici a base olio
- ideale per decorazioni della ceramica
- resistenza alla luce molto buona
- miscelabili tra loro e pronti all'uso
- asciugatura a prova di polvere in 3 ore
- asciugatura completa dopo 48 ore
Applicazione
- Prima dell'uso, mescolare bene il contenuto del flacone con una bacchetta fino a ottenere un colore uniforme e liquido. Non agitare.
- In combinazione con i colori Fantasy Prisme e Moon o con i colori Vitrail, i colori Ceramic creano contrasti unici, con diverse gradazioni di consistenza, intensità, coprenza, trasparenza e opacità.
- Applicare con pennello, spugna, stencil, gocciolando, spruzzando o versando direttamente dal flacone. Per una maggiore precisione, utilizzare flaconi con applicatori - con o senza punta contagocce.
- I colori ceramici possono essere combinati con altri materiali come la sabbia o graffiati con un bastoncino quando si applicano strati spessi.
- I colori ceramici possono essere utilizzati per ottenere una varietà di effetti sui colori acrilici Studio e sui medium pittorici, nonché su resine Gédéo e fogli ad effetto specchio.
- Prima di applicare uno strato di resina sui colori, lasciarli asciugare completamente per almeno 7 giorni.
- Aggiungendo i colori ceramici alle resine cristalline Gédéo, è possibile realizzare un'infinita varietà di creazioni in resina dai colori brillanti.
Adatti per: cornici di legno, vetro, tessuto, metallo, specchi, plexiglas, pellicola, plastica, carta, ceramica e molto altro ancora!
Consigli pratici
- Potete usare il colore Ceramic su vari colori acrilici e sulle resine Gédéo per aggiungere texture ed effetti a rilievo alle vostre opere.
- La pasta per contorni Pébéo può essere utilizzata per creare bordi che assorbono e racchiudono i colori Ceramic.
- Pulire accuratamente i pennelli e le pipette con un solvente inodore o un sostituto dell'acquaragia, quindi sciacquarli con acqua e sapone.