Marabu - Dot Pen
Scegli uno o più colori:
La MARABU DOT PEN contiene colore a base d'acqua che asciuga in modo opaco e coprente. La vernice - vegana - si modella in punti e cerchi e risulta eccellente per decorare numerose superfici, sia chiare che scure.
Il colore è applicabile in modo facile, grazie alla praticità della penna. Non sono necessari pennelli o strumenti particolari. A seconda della quantità di vernice applicata, la dimensione dei punti varia. I punti con effetto 3D possono essere posizionati singolarmente uno accanto all'altro o, con la tecnica del punto nel punto, possono confluire l'uno nell'altro: non ci sono limiti alla creatività!
Caratteristiche:
- Pratico liner da 25 ml
- Colore a base d'acqua
- Crea punti perfetti con effetto 3D
- Asciuga in modo opaco e coprente
- Vegano
- Disponibile in varie tonalità
Prima dell'uso, coprire accuratamente la superficie di lavoro e proteggere adeguatamente gli indumenti. Provare prima il colore su un foglio separato. Dipingere i punti e lasciare asciugare in posizione distesa per circa 72 ore.
Adatti a diverse superfici:
- Carta
- Legno
- Pietra
- Vetro
- Porcellana
- Tessili (fino al 20% di fibre sintetiche)
Sui tessuti è sufficiente lasciare asciugare per 72 ore. Successivamente, il disegno è lavabile fino a un massimo di 30° (lavaggio delicato in una rete da bucato).
La pittura a punti o Dot Art è di grande tendenza: questa tecnica artistica era già utilizzata come espediente stilistico da popoli primitivi e all'inizio del XX secolo nel Puntinismo. Ha un carattere molto meditativo: il rilassamento deriva dalla tranquilla concentrazione con cui vengono applicati i punti di colore, che si traducono in un'opera d'arte dall'aspetto astratto e giocoso.