Magnani 1404 - Corona, Carta per la stampa

La carta Magnani 1404 Corona è perfetta per numerose tecniche di stampa, come litografia, serigrafia, xilografia, linoleografia, e così via. La carta è prodotta con la massima cura in Italia su una macchina a cilindri. La carta Corona Bianco è composta per il 50% da... Leggi tutto
IVA inclusa. Più eventuali
spese di spedizione.
Codice articolo 67703 
Disponibile
Formato
50 x 70 cm
Grana
ruvida
Grammatura
400 g/m²
€ 4,35
Ordine minimo 3
-
+

Codice articolo 67704 
Non disponibile
Formato
70 x 100 cm
Grana
ruvida
Grammatura
400 g/m²
€ 8,75

La carta Magnani 1404 Corona è perfetta per numerose tecniche di stampa, come litografia, serigrafia, xilografia, linoleografia, e così via. La carta è prodotta con la massima cura in Italia su una macchina a cilindri. La carta Corona Bianco è composta per il 50% da cotone e per il 50% da alfa-cellulosa di alta qualità. È dotata di un bordo intonso su due lati e di una superficie ruvida. È priva di acidi e a pH neutro, il che la rende particolarmente resistente.

Caratteristiche:

  • Realizzata con il 50% di cotone e il 50% di alfa-cellulosa
  • Grammatura: 400 g/mq
  • Superficie: ruvida
  • Bordo intonso su due lati
  • Senza acidi e a pH neutro
  • Made in Italy
  • Disponibile in vari formati

MAGNANI - 500 anni di tradizione!

La cartiera MAGNANI fu costruita nel XV secolo sulle rive del fiume Pescia, famoso per la sua acqua limpida, prerequisito essenziale per la produzione di carta.

Già nel XVIII secolo, MAGNANI esportava la sua carta in tutto il mondo. La maggior parte delle case reali europee e numerose zecche di Stato erano tra i suoi clienti. Napoleone Bonaparte commissionò a MAGNANI la produzione di una carta speciale filigranata per l'annuncio delle sue nozze con Maria Luisa d'Austria. MAGNANI fu anche fornitore della famiglia reale italiana per le carte speciali su cui venivano redatti importanti documenti e firmati accordi.

Nel corso degli anni, importanti artisti come Picasso, De Chirico, Guttuso, Annigoni, Maccari, Bueno, Guarnieri, Morandi, scrittori come D'Annunzio, Giusti e molti altri hanno fatto produrre la loro carta come segno distintivo di riconoscimento.

Inserisci una recensione
Nessuna recensione per questo prodotto