La linea CLOUD, serie 6701 dell'edizione MARTIN THOMAS Lineo è ideale per acquerello, acrilico e olio. I pennelli di questa linea possono essere utilizzati in varie tecniche, come Urban Sketching, lavori veloci, arte moderna, e molto altro!
Il pennello tondo a punta ha fibre sintetiche nere. La sua ghiera in acciaio inossidabile antiruggine è prodotta in Germania. Il manico in legno di faggio traforato proviene da una silvicoltura europea sostenibile. La speciale verniciatura tripla nera è innocua per la salute.
Caratteristiche:
- Ideale per acquerello, acrilico, olio
- Pennello tondo appuntino
- Fibre sintetiche nere linea No15
- Misura: 18 (larghezza testa 30 mm)
- Ghiera: capsula in acciaio inossidabile
- Lunghezza fibra visibile: 55 mm
- Lunghezza pennello: circa 310 mm
- Manico in legno nero traforato
- Rifinito a mano in Germania
La miscela di fibre sintetiche linea No15 conferisce al pennello CLOUD elevata stabilità e longevità. Il suo campo di applicazione si estende dal realismo all'arte astratta.
Il pennello è particolarmente adatto per dipingere sfondi realistici con effetto bokeh. Per fare ciò, il pennello deve prima venire leggermente inumidito e mantenuto umido durante la colorazione. Questa umidità di base è importante affinché la fibra sintetica non assorba l'umidità del medium. Quando dipingi, posiziona delicatamente il pennello con un po' di colore sulla tela con un angolo di 45° e applica il colore con movimenti leggermente circolari. Perfetto per transizioni morbide.
IIl pennello CLOUD è ideale per ogni medium. Permette lavori pastosi con colori ad olio e acrilici, ma anche dipinti su larga scala ad acquerello. La miscela di fibre trasporta grandi quantità di liquido e rende il pennello un vero e proprio elemento base nella pittura en plein air.