Gerstaecker - Pigmenti studio
I pigmenti per artisti in qualità studio GERSTAECKER rappresentano un complemento ideale per i pigmenti per artisti già disponibili. Devono servire principalmente l'artista che lavora su superfici ampie, ma venire incontro anche al lavoro spontaneo dell'indole artistica.
La caratteristica essenziale di questi pigmenti, oltre al prezzo conveniente, è la facilità di lavorazione, che assicura la preparazione rapida e semplice di colori personalizzati anche in grandi quantità. Tutti i pigmenti possono essere incorporati nel legante con il frullino elettrico, non è necessario affaticarsi a stemperare.
Come è tipico per i pigmenti qualità studio, i pigmenti sono standardizzati secondo la tonalità e l'intensità cromatica. Sono disponibili tutte le sfumature comuni; i singoli pigmenti hanno elevata intensità cromatica e rendimento simili, comunque superiori alla media. La gamma comprende numerose specialità.
I pigmenti per artisti GERSTAECKER in qualità studio sono tutti pigmenti che soddisfano tutti i requisiti dei materiali artistici impeccabili, sia in termini di composizione che di proprietà di resistenza. I pigmenti per artisti in qualità studio sono composti da pigmenti base, come sono, o dovrebbero essere, nei migliori standard dei colori per artisti. Tutti i pigmenti sono almeno al livello 7 degli 8 previsti dalla Scala di Wool per la resistenza alla luce, ben oltre la metà dei pigmenti raggiunge il massimo con 8. In questo modo la resistenza alla luce è determinata secondo criteri estremamente rigorosi. Tutti i pigmenti sono resistenti ai solventi e (tranne il blu di Prussia) agli alcali. I pigmenti per artisti in qualità studio GERSTAECKER sono quindi realmente quasi universali nel loro utilizzo.
Nell'acrilico e nella colla entusiasmano la facilità di lavorazione e lo stupefacente rapporto qualità/prezzo, soprattutto per le grandi opere (moltissimi scenografi utilizzano questi pigmenti in grande stile). Questi pigmenti danno particolare rilievo alle particolarità sviluppate dall'uso nella colla alla caseina;per la caseina rappresentano la miglior scelta possibile. Anche nei colori ad olio o tempera i pigmenti per artisti in qualità studio offrono un buon servizio, a seconda dello stile di pittura. Ultimo ma non meno importante, i pigmenti sono adatti anche per sistemi a base solvente, come le vernici tradizionali a base solvente, ma anche per lavori di colata in resine epossidiche, poliesteriche, metacrilate o poliuretaniche.
Qui siamo in Italia.
Trattandosi di un articolo acquistato direttamente dal produttore germanico, la scheda tecnica è in tedesco. Il nostro servizio clienti è volentieri a disposizione per fornirle una traduzione, è sufficiente richiederla a servizioclienti@mondo-artista.it