Gerstaecker - Inchiostro calcografico
Scegli un formato:
Scegli uno o più colori:
Legenda
trasparente semitrasparente semicoprente coprente resistenza alla luce molto buona resistenza alla luce buona - molto buona buona (resistenza alla luce) resistenza alla luce molto buona - massima resistenza alla luce massima GP Gruppo prezziL'inchiostro per stampa calcografica GERSTAECKER è un inchiostro tradizionale, ideale per le tecniche di stampa calcografica come l'incisione su rame, l'acquaforte, l'acquatinta, la mezzatinta, e così via. Come base vengono utilizzati i migliori pigmenti per artisti, resistenti alla luce, e come legante una speciale miscela di olio di lino. L'inchiostro per la stampa calcografica GERSTAECKER viene accuratamente macinato su un mulino a tre rulli secondo i metodi tradizionali, al fine di ottenere una viscosità ottimale e allo stesso tempo favorire la sfumabilità del colore.
Caratteristiche:
- Inchiostro per stampa calcografica
- Relativamente compatto
- Elevato contenuto di pigmenti per risultati di stampa intensi e ricchi di colore
- Privo di pigmenti di metalli pesanti
- Senza additivi chimici
- Elevata resistenza alla luce (6 - 8 sulla scala della lana Blue Wool)
I toni di nero dell'inchiostro sono basati sui pigmenti nero di carbone, nero d'ossa e nero fumo e vengono macinati con una miscela di oli di lino morbidi, medi e duri per ottenere le proprietà desiderate del rispettivo tono di nero. +
I due bianchi, bianco opaco e bianco di zinco, hanno un'eccellente opacità, mentre il bianco opaco ha una maggiore capacità coprente.
Gli Extender sono utilizzati per allungare gli inchiostri calcografici e possono essere miscelati con tutte le tonalità di colore.
Colori disponibili in tubetti da 75 ml, in barattoli da 250 g o in barattoli da 500 g.