Gelli Arts - Lastre gel per stampa
Le lastre per stampa Gelli Arts sono eccezionali per produrre vivaci monotipi (noti anche come "monoprints")! Solitamente si stampa con colori acrlici su carta, ma è possibile stampare anche su tessuti o stoffe con una speciale vernice acrilica per tessuti. Le lastre da stampa in gel di Gelli Arts hanno una consistenza simile alla gelatina, sono resistenti e riutlilizzabili.
Caratteristiche:
- Facili da pulire
- Riutilizzabili più volte
- Trasportabili
- Elastiche
- Possono essere conservate a temperatura ambiente
Disponibili in diversi formati e facili da usare! All'inizio del processo di stampa, la vernice acrilica viene applicata sulla lastra. A questo scopo si può utilizzare, ad esempio, un pennello. Tuttavia, rulli o rotoli sono più ideali per l'applicazione. Quindi i motivi di stampa possono essere dipinti direttamente sulla lastra o applicati con l'aiuto di maschere e stencil. A questo punto la carta può essere stampata.
Combinabili con:
- stencil
- spatole morbide
- carte
- griglie
- timbri
- e molto altro ancora
Conservazione e utilizzo:
- Conservare in posizione piana nella confezione originale o su una superficie piatta e liscia (non porosa)
- L’inchiostro per timbri colora in maniera permanente
- Non utilizzare oggetti appuntiti
- Dopo l’uso pulire con acqua e sapone
- Non coprire con pellicole
- Lastre adatte per colori acrilici o colori per linoleum a base d'acqua
- Gli inchiostri a base di olio possono danneggiare le lastre Gelli se non vengono rimossi rapidamente
Consiglio: lo sporco ostinato rimasto sulla piastra può essere rimosso con del semplice olio per bambini. Strofinare con decisione l'olio sulla piastra con un tovagliolo di carta finchè il colore non si dissolve. Quindi lavare la piastra con acqua e un buon detersivo per piatti e asciugare con tovagliolo di carta.