Faber-Castell - Albrecht Dürer Watercolour Marker
Legenda
resistenza alla luce altissima resistenza alla luce alta GP Gruppo prezziIl nuovo Albrecht Dürer Watercolour Marker è la definizione moderna della pittura ad acquerello: uno strumento da disegno di altissima qualità che supporta sia lo schizzo spontaneo che l'acquerello pittorico. L'inchiostro a base d'acqua è sempre pronto all'uso e conferisce agli schizzi e ai disegni preliminari un elevato grado di dinamismo già durante il disegno, che viene aumentato dalla pittura con acqua. È caratterizzato da un'elevata pigmentazione e da un'eccellente resistenza alla luce. I colori seguono il sistema di numerazione Faber-Castell e possono quindi essere combinati in modo affidabile con altre matite per artisti dello stesso marchio. La versatilità di questo marker lo rende lo strumento perfetto per chi ama dipingere all''aria aperta.
Doppia punta, per la massima flessibilità:
Punta a pennello:
- La punta a pennello, morbida, flessibile e dimensionalmente stabile, è ideale per i lavori pittorici. Variando il tratto del pennello e l'angolo di inclinazione, è possibile creare linee di diverso spessore. Con una posizione piatta del marker, l'intera larghezza della punta del pennello viene utilizzata per riempire grandi aree.
Punta in fibra:
- Quando si tratta di tracciare linee precise, si utilizza la punta in fibra. È ideale per disegnare dettagli, linee chiare ed elementi grafici. Il flusso di colore è sempre uniforme, indipendentemente dalla pressione utilizzata. La larghezza della linea è di 1-2 mm, a seconda della pressione esercitata.
Caratteristiche:
- Inchiostro a base d'acqua
- Diluibile con acqua
- Alta pigmentazione e resistenza alla luce
- Punta a pennello e punta in fibra
- Disponibile in 30 colori
Consigli:
Miscelare i colori senza acqua:
- Quando i colori sovrapposti si asciugano, i marker acquerellabili per artisti creano linee e bordi netti. La trasparenza dell'inchiostro lascia trasparire le aree di colore sovrapposte, creando stravaganti sfumature. La sequenza degli strati di colore determina la tonalità. Il giallo sovrapposto al blu produce una tonalità di verde diversa dal blu sovrapposto al giallo.
Miscelare i colori con acqua:
- I pennelli e l'acqua possono essere usati per diluire e mescolare i colori sovrapposti. Con l'acquerello i bordi e le linee del disegno diventano più sfumati, lasciando alle aree dipinte il tipico aspetto dell'acquerello.
Diluire i colori su carta separata:
- Quando si acquerella un disegno, può capitare che un colore non abbia ancora l'intensità o l'atmosfera cromatica sperata. Nessun problema, perché il colore aggiuntivo si scioglie rapidamente su un foglio di carta separato e può essere facilmente lavorato sulla superficie del colore ancora umido.