DeepCast - Clear Casting Resin
DEEPCAST è una resina bicomponente e uno dei prodotti di maggiore qualità presenti sul mercato. È facile e sicuro da usare. Con DEEPCAST è possibile creare oggetti di grande effetto. DEEPCAST diventa un getto duro e vitreo quando i suoi due singoli componenti vengono mescolati. Offre inoltre la migliore protezione possibile contro l'ingiallimento. Ciò è garantito dai cosiddetti stabilizzatori UV: i prodotti contengono un assorbitore UV e HALS (Hindered Amine Light Stabilizer). DEEPCAST è stato sviluppato appositamente per riempire gli spazi vuoti. Questo lo rende perfetto per la produzione di River Tables, ad esempio. Con DEEPCAST si possono versare fino a 12 litri in una sola passata e ottenere un'altezza dello strato di 5 cm e oltre.
Caratteristche:
- Resina bicomponente per un getto duro e vitreo
- Progettato per riempire i vuoti, perfetto per realizzare River Tables
- Lunga durata di lavoro fino a 25 ore
- Massima protezione contro l'ingiallimento
- Disponibile in varie finiture
DEEPCAST ha un lungo tempo di indurimento. Ciò significa che non si ritira durante l'indurimento, un aspetto importante per l'artigianato e il design artistico. Il motivo è il basso sviluppo di calore. Con DEEPCAST, la reazione esotermica quando la resina e l'indurente si combinano è molto più debole rispetto ad altri sistemi di resina.
Modalità d'utilizzo:
- Miscelare la resina e l'indurente di DEEPCAST in volume 2:1. Mettere i due componenti in un recipiente di miscelazione.
- Mescolare la quantità misurata nel recipiente di miscelazione. A tal fine, utilizzare una bacchetta per mescolare. Mescolare lentamente e con cura per 3-5 minuti; controllare anche il fondo e i bordi del recipiente.
- La miscela è ora pronta e si hanno così 25 ore di tempo per lavorare la resina. In seguito diventerà troppo densa e inizierà a indurirsi.
- Versare ora la miscela di resina nello stampo, che sarà stato precedentemente preparato.
- Proteggete il lavoro dalla polvere o da altri corpi estranei lavorando in un ambiente il più possibile privo di polvere. Coprirlo una volta terminato.
Consigli d'uso:
- Sebbene la resina sia formulata con i prodotti chimici epossidici più avanzati e sicuri disponibili, è necessario maneggiare tutte le resine epossidiche in modo responsabile ed essere proattivi nel garantire la propria sicurezza, quindi indossare sempre guanti in nitrile, una maschera antipolvere e, meglio ancora, occhiali di sicurezza quando si carteggia la resina indurita.
- È consigliabile lavorare in un'area ben ventilata.
- Evitare il contatto con la pelle (in caso di contatto con la resina, lavare abbondantemente con acqua e sapone).
- NON mangiare, bere o fumare durante il lavoro.
- In caso di contatto con gli occhi, lavare abbondantemente con acqua per 15 minuti e consultare immediatamente un medico.
- L'aggiunta di inchiostri/vernici/polvere di mica/glitter all'epossidica ne modifica le proprietà e può ridurne l'atossicità. Quando si utilizzano inchiostri a base di alcol, non utilizzare una fiamma per rimuovere le bolle, poiché l'alcol è infiammabile.