Conté à Paris - Matite pastello 1355
Le matite pastello Conté à Paris™ 1355 sono di una qualità unica. Le matite del prestigioso marchio sono molto apprezzate dai professionisti e dagli artisti principianti di tutto il mondo. Sono realizzate in modo eccellente e contengono pigmenti di alta qualità...
Leggi tutto
Ordina prodotto
Per questo gruppo di colori al momento non c'è nessuno sconto. Per cancellare l’attuale selezione: Cliccare qui
Le matite pastello Conté à Paris™ 1355 sono di una qualità unica. Le matite del prestigioso marchio sono molto apprezzate dai professionisti e dagli artisti principianti di tutto il mondo. Sono realizzate in modo eccellente e contengono pigmenti di alta qualità. La loro durezza bilanciata le rende ideali per i lavori dettagliati e il disegno di contorno, oltre che per la creazione di aree più piccole. Le matite pastello consentono un'ampia libertà creativa grazie al loro diametro insolito.
Caratteristiche:
- Diametro della matita: circa 8,5 mm
- Diametro della mina: circa 5 mm
- Versatili
- Ideali per schizzi, ritratti, raffigurazioni complesse e molto altro ancora!
- Ideali anche per le tecniche di dilavaggio, senza lasciare linee dure
- Possono essere combinate perfettamente con altri colori.
Le matite pastello sono disponibili in un'ampia gamma di colori.
Altri clienti hanno comprato anche questi prodotti
Inserisci una recensione
Luca
Sono molto fortunato ad avere trovato tutta la Collezione di queste “storiche” e indispensabili matite d'artista (anche a un ottimo prezzo). Immagino che ogni professionista le conosca bene, per i neofiti si tratta di matite dalla pasta ceramica molto simile a quella di un carboncino friabile, piuttosto “secco” (non peraltro la Casa produce i famosissimi Carré, piccoli parallelepipedi di terra colorata – composti con una soluzione di grafite, carbone, cera e argilla – compressa utilizzata da tutti i più grandi artisti dall'800) – consigliatissima la numero 009 per disegnatori che solitamente si esprimono con il nero – adatta e performante su ogni tipo di carta da disegno ruvida, lascia ovviamente un alone di polvere di grafite sparso sul foglio – particolarmente indicata la lavorazione con sfumino di carta. Ottima anche la resa sulla più elementare e semplice carta comune da fotocopia. La sensazione che si percepisce al polso è unica e appartiene solo ai prodotti della Conté à Paris: vale la pena di provarle anche soltanto per curiosità :) Mondo Artista (qualsiasi sia la tiratura e il numero di matite che volete acquistare) le confeziona sempre con attenzione ecccezionale :) GRAZIE!