Il regalo perfetto per un Artista...e non solo a Natale!
Tutti gli anni la stessa storia: a Natale per carità, niente regali! E invece poi eccoci, qualche giorno prima, a raccimolare idee last-minute da presentare ad amici e parenti. Quest'anno si cambia musica e proviamo almeno a organizzarci un po' prima, se non altro per fare mente locale.
Il destinatario del pacchetto è un Artista?
In caso positivo, avete a che fare con una persona molto fantasiosa e sensibile. Una persona che probabilmente sacrifica le sue ore di sonno di fronte a un'esigenza creativa e che non si arrende alla prima difficoltà se qualcosa non va secondo i suoi piani. Un sognatore ad occhi aperti che però non è dissociato dalla realtà, ma, anzi, la osserva e la contempla. Un Artista si pone sempre grandi quesiti e, se fallisce, con estrema resilienza impara a rialzarsi. Come regalare dunque un semplice attrezzo hi-tech a una persona che segue sempre le proprie passioni? Sarebbe inutile come regalarle un orologio ogni volta che perde la cognizione del tempo.
Scegliete quindi di essere originali!
Utile e bello: squadra che vince non si cambia
Quante volte vi siete ritrovati il 27 dicembre a caricare foto di regali doppioni da voler rivendere su portali di scambio e acquisto? O tanto peggio a riciclare quella cravatta e quei calzini di lana ricevuti dalla suocera che tanto vi pizzicano? Troppe. Se c'è qualcosa che distingue le persone creative dalle altre è la particolare capacità di vedere le possibilità dove probabilmente altri non lo farebbero. I creativi hanno un gusto eccezionale e pertanto amano essere circondati dal bello. Ovviamente la bellezza fine a se stessa non porta mai a nulla.
Orientatevi sul bello senza dimenticare l'utile.
Regalare sì, ma sempre con il cuore
Ormai gli avete regalato di tutto e non sapete più come sorprendere il vostro amico/parente/partner Artista. Qualsiasi e-commerce vi sembra banale, qualsiasi vetrina la solita minestra riscaldata. È arrivato il momento di usare il cuore...e le mani! Solo un regalo fatto da voi può essere infatti personalizzato in base ai suoi gusti. Mai sottovalutare l'hobby creativo, soprattutto a Natale, quando tutto diventa iper commerciale e poco "speciale". Su Mondo Artista di idee per realizzare dei prodotti personalizzati ne abbiamo quante ne volete!
Come azzeccare il regalo
Come detto, cerchiamo di non ridurci all'ultimo momento ed evitare così di comprare la prima cosa che ci capita tanto per toglierci il pensiero e per aver qualcosa in mano da poter presentare. Iniziando prima abbiamo anche più tempo per pensare e per ammortizzare la spesa (novembre è il mese delle offertone!). Spendere tanto per un regalo non significa poi che il ricevente lo apprezzi, quindi più che al costo guardate sempre allo scopo finale.
Informatevi sulla tecnica preferita dall'Artista: dipinge, scolpisce, disegna, crea manualmente? Che tipo di creativo è? Ricco di immaginazione, perseverante o riflessivo? Svagato ed eccentrico?
In base a queste caratteristiche potremo scegliere il set regalo più adatto all'Artista! Un set completo, magari in elegante scatola di legno, uno scrigno da custodire con gelosia e che gli farà ricordare di voi a ogni pennellata.
E perché non lasciare che sia l'Artista stesso a scegliersi il proprio regalo? Con i buono regalo Mondo Artista andrete sul sicuro! Si tratta di un regalo che si può fare in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, semplice da acquistare e sicuramente sempre molto apprezzato! Su Mondo Artista vi diamo la possibilità di scegliere sia la grafica sia l'importo del buono e di personalizzarlo con una dedica! Il buono viene recapitato nel giro di pochi minuti al vostro indirizzo email in formato pdf, quindi sarete poi voi a decidere se stamparlo o condividerlo digitalmente!
Se, invece, l'Artista a cui fare il regalo siete voi, non dimenticatevi che su Mondo Artista avete anche la possibilità di creare liste desideri personalizzate e di condividerle con chi volete!
Tempo di regali
Alla fine nessun regalo è per forza, ma, se proprio lo facciamo, almeno usiamo il cuore. Regalare il nostro tempo resta però il regalo più bello. Il tempo di ascoltare, il tempo di condividere, il tempo per guardare, il tempo per creare. Un Artista vero lo apprezzerà senza dubbio.