Ordina prodotto
Codice articolo
49892
Disponibile
EUH208-2 Contiene miscela di: 5-cloro-2-metil-2H-isotiazol-3-one [EC 247-500-7], 2-metil-2H-isotiazol-3-one [EC 220-239-6] (3:1). Può provocare reazioni allergiche.
Codice articolo
49893
Disponibile
EUH208-2 Contiene miscela di: 5-cloro-2-metil-2H-isotiazol-3-one [EC 247-500-7], 2-metil-2H-isotiazol-3-one [EC 220-239-6] (3:1). Può provocare reazioni allergiche.
La pasta modellabile Porcellana fantastica di Artidee si caratterizza per il suo aspetto elegante e bianco. La pasta da modellare convince per le sue semplici e varie possibilità di lavorazione e per l'ottimo rapporto qualità/prezzo. Porcellana fantastica è una pasta da modellare che indurisce all'aria. Diventa solida come la porcellana e una volta asciutta ha una superficie satinata. Completamente priva di sostanze nocive, è a base di derivati naturali dell'amido e glicerina. Disponibile in confezioni di diverse dimensioni.
Modalità d'uso:
- Applicare una crema per le mani prima della modellazione. In questo modo si evita che la pasta da modellare si attacchi alle dita e alle mani. Inoltre, rende la pasta da modellare ancora più facile da impastare e modellare.
- Porcellana fantastica viene accuratamente impastata con le dita, rendendola morbida ed elastica. Utilizzare uno stampo in plastica o in silicone. Riempire con pasta da modellare e pressare in modo che la superficie sia a filo con il bordo dello stampo.
- Porcellana fantastica può essere efficacemente colorata con un concentrato di colore universale. È sufficiente una piccola quantità di colore, che viene lavorata completamente nella pasta da modellare. La pasta da modellare assorbe il colore e si colora da sola, così si ottiene subito una pasta da modellare colorata.
- Nota speciale: indossare guanti protettivi quando si impasta l'argilla da modellare colorata. In questo modo si evita che anche le mani vengano colorate!
- Per la marmorizzazione, utilizzare due paste da modellare colorate oltre a quella di base bianca. Impastare il tutto per formare una massa marmorizzata. Il metodo più semplice: modellare le paste da modellare colorate a forma di rotolo, unirle e attorcigliarle insieme per creare un motivo a spirale dall'aspetto sofisticato, da cui poi modellare una figura colorata.
- È anche possibile dipingere i modelli finiti con tutti i colori e rifinirli con vernici metalliche. Le vernici trasparenti o gli smalti a freddo incolori, efficacemente smaltati o verniciati, proteggono dallo sporco e forniscono ulteriore stabilità.
- Avvolgere la pasta da modellare non utilizzata in una pellicola trasparente, dopo averla precedentemente spalmata con un po' di crema per le mani. Poi riporla in un contenitore di plastica a chiusura ermetica. Si conserva per circa 6-8 settimane.