Artidee Fondo Ferroso superfino, 250 ml/ 500 g
ARTIDEE Fondo Ferroso superfino è il fondo ideale per donare a differenti oggetti, tramite la successiva applicazione di un medium ossidante, un autentico effetto ruggine. Per fare ciò, gli oggetti devono prima essere trattati con il fondo ferroso, una dispersione di base miscelata con polvere di ferro finissima. Aderisce a quasi tutti i supporti grezzi assorbenti.
Per trattare con ARTIDEE Fondo Ferroso superfino anche delle superfici lisce e non assorbenti, è necessario dare prima una mano di base collante universale (40205). Segue quindi la stesura del fondo ferroso. La superficie va ricoperta con solo una piccola quantità di materiale, da applicare con un pennello morbido; questa asciuga in pochi minuti. Dopo circa altri 10 minuti la superficie va ricoperta nuovamente con un ulteriore strato uniformemente spesso. Ideale è utilizzare un pennello o, per superfici piane, una spatola di legno.
ARTIDEE Fondo Ferroso superfino in combinazione con la polvere di ferro (40179)
È possibile rendere la superficie irregolare. A tal fine può essere utilizzata la polvere di ferro, spargendola sulla superficie oppure miscelandola direttamente.
ARTIDEE Fondo Ferroso superfino – panoramica delle specifiche
• Ideale per autentici effetti ruggine
• Consumo del materiale: 140 – 160 g/mq – in relazione allo spessore dello strato
• Miscelabile con la polvere di ferro per effetti aggiuntivi
Dopo la completa asciugatura, che impiega circa 60 – 80 minuti, segue il trattamento con il medium ossidante (40184015). L’ossidazione si può notare immediatamente come una leggera colorazione brunastra, in relazione al medium ossidante utilizzato. L’effetto finale è visibile dopo circa 12 ore.
ARTIDEE Fondo Ferroso superfino è disponibile in flacone di plastica da 250 ml, che contiene circa 500 grammi di prodotto.