Artidee - Colouraplast, Starter Set, Set
Con lo Starter Set Colouraplast di Artidee è possibile dare libero sfogo alle proprie idee e creare affascinanti immagini a mosaico, gioielli e molto altro!
Contenuto:
- 6 bustine di Colouraplast da 30 g nei colori: rosso medio, blu scuro, verde erba, giallo limone, arancio e trasparente
- stampo di fusione in metallo da 80 Ø mm e 132 Ø mm
- istruzioni d'uso
Istruzioni d’uso:
- Prelevare con un cucchiaio di Colouraplast dalla bustina e riempire lo stampo metallico. Tramite la scelta dei colori del granulato e la loro sequenza, si decide come sarà l’effetto finale della decorazione.
- Lo stampo non deve essere coperto da più di 4-5 mm di Colouraplast.
- Va quindi posto su una placca da forno e infornato. Utilizzare sempre una temperatura di ca. 190°C oppure, per forni più piccoli (come i fornetti tostapane), usare il calore sia dall’alto che dal basso. Dato che non tutti i forni scaldano con la stessa potenza, è necessario verificare se la temperatura impostata sia sufficiente per sciogliere i granuli. Se così non dovesse essere, impostare una temperatura leggermente superiore o inferiore. In forni con camere di cottura piccole, Colouraplast inizia a sciogliersi dopo 5 minuti, in forni più grandi dopo 15-20 minuti, cosicché in poco tempo il granulato diviene una massa fluida che va a creare una superficie piana e uniforme. È possibile osservare il processo di fusione attraverso lo sportello del forno.
- Quando il disco si è sciolto, settare la temperatura del forno a “0” e attendere altri 5 minuti circa.
- I primi dischetti decorativi autoprodotti possono essere sfornati dopo 5 minuti e quindi rimossi dallo stampo.Fare attenzione con il forno, in quanto il rivestimento laterale in metallo è ancora molto caldo (rischio di ustione!)
- Appena lo stampo e il materiale plastico si sono raffreddati un po', la rimozione dallo stampo diventa più semplice. Lo stampo può essere immediatamente riutilizzato per la preparazione dei pezzi successivi.
Colouraplast è un granulato da fonere ricavato da polistirolo, soddisfa i requisiti DIN EN 71/5 e quindi riporta anche la dicitura CE.