Ordina prodotto
Codice articolo
40210
Disponibile
ATTENZIONE
H319 Provoca grave irritazione oculare.
Codice articolo
40211
Disponibile
ATTENZIONE
H319 Provoca grave irritazione oculare.
Il calcestruzzo fine ARTIDEE è una miscela di calcestruzzo appositamente modificata, realizzata con cemento fosfatico di alta qualità in combinazione con sabbia marina setacciata molto finemente. È particolarmente adatto per la colata di parti in calcestruzzo a pareti sottili e finemente strutturate, come ciondoli, ciotole, rilievi, piastrelle, sculture (figure di scacchi, decorative, da giardino e per presepi), fioriere, sottobicchieri, superfici di tavoli e davanzali... Convince per la sua resistenza iniziale e finale particolarmente elevata.
Caratteristiche:
- Il calcestruzzo da colata quasi privo di sostanze inquinanti e di etichettatura. Tuttavia, durante la lavorazione è necessario utilizzare guanti protettivi per evitare il contatto con le mani, che potrebbero diventare ruvide.
- Rapporto di miscelazione: 1 parte di acqua e 5 parti di calcestruzzo fine Artidee.
- Il calcestruzzo fine può essere colorato con pigmenti colorati in polvere. A tal fine, l'acqua di impasto viene prima miscelata con la polvere di pigmento e solo dopo viene mescolato anche il calcestruzzo.
- Il calcestruzzo fine è spesso e poroso, ma scorre molto bene
- Dopo la miscelazione, deve pre-reagire per circa due minuti. Durante questo tempo, cambia la sua consistenza viscosa e diventa sottile. Può quindi essere versato in stampi (colata) e scorre quasi autonomamente.
- Se non si utilizza alcun medium distaccante per gli stampi, si ottengono superfici esterne lisce e senza fori. Se il composto di colata viene versato in stampi pre-trattati con un medium distaccante, appariranno piccoli fori che conferiranno il tipico aspetto del calcestruzzo.
- A seconda dello spessore dello strato, la sformatura può avvenire dopo un tempo di indurimento di circa 2 giorni. Gli oggetti finiti devono asciugare per altri due giorni. Durante questo periodo diventano più solidi, più duri e più resistenti.
- Grazie alla struttura superficiale solida, ma non fragile, le irregolarità possono essere rimosse e livellate con carta vetrata grossolana.
Gli oggetti realizzati con il calcestruzzo fine Artidee possono essere ulteriormente lavorati con una serie di prodotti diversi. I pezzi di calcestruzzo finiti possono essere smaltati direttamente con un impregnante trasparente contro le intemperie. Lo smalto si asciuga in modo opaco, cioè invisibile, e protegge la superficie del calcestruzzo dagli effetti dell'acqua e di altre sostanze, rendendola inoltre resistente agli agenti atmosferici.
Ogni confezione di calcestruzzo fine Artidee è corredata di istruzioni per la lavorazione. Disponibile in diversi formati.